Civili

LOCVSTA GALLICA

CIVIS

Lucusta Gallica, nasce in Gallia e si trasferisce a Roma dove lavora come abile erborista. Si diletta anche nella creazione di pozioni velenose per i clienti facoltosi che vogliono eliminare nemici politici. Grazie alle sue conoscenze decide di aprire un negozio e una scuola in cui insegna a riconoscere le erbe e creare rimedi salutari


HOSIDIA SPINOSA

CIVIS

VALERIA CLAVDIA

CIVIS

Originaria del Norico, si è trasferita ancora bambina ad Aquileia, al seguito della famiglia dedita al commercio. Esperta di erbe officinali e tintorie, supervisiona ancora, nonostante l'età, gli affari di famiglia.


MANIA EQVITIA NIGRA

CIVIS

LVCIVS AELIVS ANDROS

CIVIS

Figlio di Annia Severa Sitia, segue la legione insieme alla madre, ogni tanto si svincola dagli impegni giornalieri per seguire gli addestramenti dei legionari, che durante i loro momenti liberi iniziano pian piano a dargli qualche nozione di scherma in attesa del suo arruolamento che sicuramente avverrà tra qualche anno.
Il Campidoctor Luscus lo ha soprannominato Volpecula dopo aver passato una notte ad intrufolarsi nell'accampamento dei Cenomani, nostri ausiliari, ed avendo sottratto a loro molti oggetti preziosi per scherzo.


HILARIA PVBLICIA

CIVIS

Originaria di Ariminum, moglie di Decimus Publicius Viator. Con grande curiosità si avvicina alla legio VI ferrata e scopre il mondo dell'arte del gioco dei bambini e quello dei legionari durante le pause dai vari combattimenti, due modi di giocare tanto simili ma differenti solo per l'età.


LIVIA FABIA

CIVIS

Livia Aurelia è originaria dell’agro patavino, poi trasferitasi a Patavium come moglie di Titus Fabius Honoratus, da cui ha assunto il nomen Fabia. Da alcuni anni si dedica alla preparazione di unguenti ed essenze profumate per la cura personale e la profumazione degli ambienti della domus. Amante della musica, compone e canta versi poetici accompagnandosi con la lira.


DIDIA SERENA

CIVIS

CORNELIA ARIMINA AFRODISIA

CIVIS

CAMILIA HELENA

CIVIS

Camilia Helena, è una tutrice/istruttrice ai servizi della gens Camilia e presso diverse famiglie nobili della Venetia. Insegna il greco, in virtù della sua origine magno greca


Informazioni

I-Tech Informatica © 2020. All rights reserved.