AVLVS ATTEIVS CELSVS
TIBERIVS CAEPIVS LVSITANVS
MANIVS TERENTIVS LAEBACTVS
Tiro della Legio VI Ferrata
VIBIVS LIVIVS LEPONTICVS
Tiro della Legio VI Ferrata
SECVNDVS MODIVS BASILICVS
Secundus Modius Basilicus è nato a Roma e ha vissuto la sua gioventù nella grande metropoli, capitale della Res publica, sempre più ornata da templi, statue e monumenti finanziati dai ricchissimi bottini di guerra. Per seguire le gesta dei suoi avi ha deciso di arruolarsi nell’esercito. Ha servito Roma in innumerevoli campagne e durante una di queste spedizioni è giunto ad Aquileia. Secundus si è innamorato di questa città e ha deciso che ottenuto il congedo acquisterà delle terre nell’agro aquileiense, per condurre una vita tranquilla durante il periodo della vecchiaia.
DECIMVS PVBLICIVS VIATOR
Decimus Publicius Vĭātŏr , originario fin dalla nascita della sua città natale, Ariminum, figlio del popolo e viaggiatore di professione, spinto dai racconti e dalle gesta ha iniziato a militare tra le schiere delle VI Ferrata, la strada è ancora lunga ma non sarà certo la distanza a spaventarlo
TIBERIVS VALERIVS ANDRONICVS
Tiberivs Valerivs Andronicvs "Doricvs", originario dell'antica città magno greca di Taras, unica colonia Spartana, Andronicvs possiede sangue spartano. Il soprannome "Doricvs" gli viene affibiato in seguito ad un episodio nel quale, dopo essere stato catturato dai galli per aver sedotto la figlia di un capo locale, Andonicvs riesce a scappare lasciando dietro di se un fiume di sangue e distruzione. Dopo essere rientrato in Italia e aver trovato rifugio presso la gens Valeria, diventandone cliente, Andronicvs decide di arruolarsi nell'esercito di Roma come Legionario.
MARCVS AVRELIVS LONGINVS
Proveniente da Ariminum, legionario discreto ma di prestanza fisica fondamentale. Ottimo sfondatore, quando è in prima linea anche i Germani possono temere la possenza romana, oltre che la tecnica.